Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

E’ meglio vivere in città o in periferia?

Quando ci apprestiamo a comprare casa ci viene da domandarsi se sia meglio ad andare ad abitare in città o in periferia.

Vediamo i pro e i contro per entrambe le soluzioni.

Spesso ci si trova, ad andare o desiderare di andare nella parte contraria di ciò che si possiede.

I cittadini o provinciali abituati a vivere in periferia o in campagna tendono a preferire il trasferimento in città e viceversa chi è abituato alla città tende a scegliere posti più tranquilli che la periferia può offrire.

La scelta tra vivere in città o in periferia non è del tutto facile sia dal punto di vista pratico e comodo che da quello di cui si ha veramente bisogno magari per avere una location più tranquilla e rilassante.

Vivere in città diciamo che è molto più comodo essendo magari più vicini al posto di lavoro, dove si possono trovare più opportunità in campo professionale, in città è più facile e veloce ed economico spostarsi, dove si è più vicini ai servizi, ma non dimentichiamo che però il costo della vita può essere più caro, c’è più caos  la vita risulta più caotica e frenetica inoltre si trovano spesso palazzi bellissimi ma storici, ed edifici più datati e spesso di poche metrature e costruiti con tecniche oramai obsolete che quindi offrono un comfort termico inferiore alle abitazioni nuove.

Vivere in periferia andremo incontro a un minor costo della vita ,meno caos ma anche meno possibilità lavorative, per raggiungere alcune mete tra le quali anche magari il lavoro bisogna prendere oltre alla propria auto anche magari mezzi come treno, autobus.

In periferia al contrario delle città si possono più facilmente costruire nuovi edifici e complessi residenziali quindi avere un comfort abitativo e che possono accontentare le varie esigenze delle famiglie che hanno bisogno di più spazi.

Quindi cosa scegliere non è facile ma nemmeno impossibile, bisogna cercare di evitare di farsi guidare dalle emozioni e dal cuore e seguire un po’ di più la ragione e le varie personali e reali necessità.

Pubblicità
Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close