Perchè comprare sul Lago di Como?

Il lago di Como si trova nel nord Italia, non dista molto da Milano e dagli aeroporti e soprattutto è molto vicino al confine Svizzero, si hanno numerose richieste di immobili residenziali e commerciali dalla maestosa villa al più piccolo appartamento e dal capannone all’ufficio.

Nel residenziale Como viene soprattutto ricercato per la seconda casa, la maggior parte delle volte si tratta di una clientela straniera, ove cercano di trovare nel nostro lago un “Oasi di pace e di relax”.

Ecco perché, abbiamo diverse compravendite estere, dove vediamo attratti anche divi di Hollywood, come ad esempio il noto attore americano George Clooney, ma non solo, ultimamente vediamo il nostro lago con le sue sponde e paesini pittoreschi come sfondo di film o serie televisive. Diciamo che il lago di Como o meglio conosciuto come “Lake of Como”, regge bene il mercato del lusso e quindi facilita buoni investimenti.

Facendo statistiche, Como, come città e la Lombardia come regione, risultano le più ricche d’Europa insieme alla Germania, spesso molti stranieri investono qui sul nostro lago acquistando ville, appartamenti lussuosi ma non optano su strutture moderne e contemporanee ma su strutture classiche. Anche i cinesi sono molto interessati ma per lo più investono su grandi immobili commerciali.

Nonostante in questo periodo il mercato immobiliare non è così florido, il lago di Como ha mantenuto una discreta stabilità.

Bisogna sempre ricordare, che un immobile di lusso resta sempre un investimento che dura nel tempo, bisogna però saper scegliere la zona giusta studiandola in tutti i suoi particolari, la vicinanza con la città è molto importante, stando attenti a non trascurare la privacy e il relax che sono fondamentali per rendere l’investimento perfetto.

Immobiliare 2001 International

Annunci
Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close